Mac OS X in miniatura

“Hackintosh“, una parola coniata per definire un comune Personal Computer su cui gira una versione modificata di Mac OS X. Fino ad ora l’argomento ha suscitato molte discussioni senza, di fatto, proporre nulla di veramente curioso ed interessante. Come sempre ci sono le eccezioni, e questo video che dimostra il funzionamento di Mac OS X

Hackintosh“, una parola coniata per definire un comune Personal Computer su cui gira una versione modificata di Mac OS X. Fino ad ora l’argomento ha suscitato molte discussioni senza, di fatto, proporre nulla di veramente curioso ed interessante.
Come sempre ci sono le eccezioni, e questo video che dimostra il funzionamento di Mac OS X su un OQO, ne è un esempio chiaro. OQO è uno degli UMPC più interessanti che il mercato propone, dotato di hardware di discreto livello in un case dalle dimensioni “lillipuziane” e dal design piuttosto curato.
Un esercizio interessante: secondo l’autore l’implementazione di Mac OS X è stata piuttosto complicata ma fattibile. Le prestazioni non sono da urlo (il boot prende 2 minuti e mezzo), a dimostrazione della natura di esperimento anche di questo ennesimo hackintosh…

Ti potrebbe interessare