Djay: mixare i brani di iTunes in tempo reale

Djay è il programma dedicato a tutti gli amanti del mixing di canzoni, adatto ai neofiti e ai dj più smaliziati.

Il software utilizza una semplicissima, quanto immediata, interfaccia che simula una base audio a due piatti su cui caricare le playlist della vostra libreria di iTunes.
Una volta scelti i brani da utilizzare, si possono applicare tutta una serie di effetti. Vi sarà possibile andare da semplici mix automatici ad elaborazioni più avanzate come cambiamento della base tempi, aggiunta di eco e riverbero, fino allo scratching tra i due brani attivi in quel momento.

Continuando con le funzioni a vostra disposizione, potrete utilizzare Djay con svariate apparecchiature esterne al vostro Mac, siano esse schede audio USB o semplici microfoni. In questo modo avrete la possibilità di controllare completamente lo svolgimento della vostra serata live.
E non è finita qui. Trattandosi di un applicativo ben integrato con Mac OS X, sarà possibile interagire con altri dj presenti attraverso lo standard Bonjour, in rete locale, per condividere immediatamente le vostre composizioni.

Djay può essere usato da tutti gli utenti di sistemi Mac OS X Tiger e Leopard in modalità demo a questo indirizzo. Se le potenzialità del programma fanno al caso vostro, potete acquistare la licenza completa al costo di 39,99€.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: