PlayStation 4, la PlayStation App permetterà a iPhone e iPad di diventare schermi secondari

PlayStation 4 permetterà ai dispositivi Apple d'integrarsi all'interno del suo ecosistema: leggi come su Melablog.
PlayStation 4 permetterà ai dispositivi Apple d'integrarsi all'interno del suo ecosistema: leggi come su Melablog.

Come probabilmente saprete, stanotte Sony ha annunciato PlayStation 4. La nuova console arriverà sul mercato entro Natale, offrendo anche ai possessori di iPhone e iPad la possibilità di sfruttare le funzionalità aggiuntive offerte dai loro schermi.

L’azienda giapponese ha infatti annunciato lo sviluppo di una PlayStation App, grazie alla quale i dispositivi sopra citati (insieme ad altri Android) potranno essere usati come schermi secondari: una funzione non banale, visto che Sony ha intenzione di includere nel sistema di gioco anche la sua console portatile, Vita.

Secondo quanto rivelato da Sony nel suo primissimo annuncio di PlayStation App, gli schermi secondari potranno essere usati per esempio come mappe dei giochi d’avventura in esecuzione su PlayStation 4, comprare titoli dallo Store quando si è fuori casa per scaricarli direttamente sulla console, o guardare in streaming giochi in esecuzione su altri dispositivi.

Un passo evolutivo rispetto all’applicazione di Microsoft Smartglass, arrivata qualche tempo fa per offrire funzionalità di controllo di base su Xbox 360: per Sony, ci sarà la possibilità di contare sull’apporto offerto in termini di networking da Gaikai, società acquisita nel corso del 2012.

Via | Appleinsider.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti