Per Steve Wozniak Apple potrebbe perdere il suo fascino

Apple sta perdendo il suo fascino, ma per Steve Wozniak c'è ancora una via d'uscita. Leggi le sue parole su Melablog.
Apple sta perdendo il suo fascino, ma per Steve Wozniak c'è ancora una via d'uscita. Leggi le sue parole su Melablog.

Apple potrebbe non essere più così cool. Parola del co-fondatore della società, Steve Wozniak, intervenuto su questo specifico argomento durante un’intervista rilasciata a Bloomberg. Un campanello d’allarme da parte di Woz che non arriva da solo, visto che già in passato il buon Steve ha criticato le scelte effettuate dalla sua ex azienda.

Ecco le sue parole:

“Avevamo questa serie di pubblicità, ‘Io sono un Mac e Io sono un PC’, e il Mac era sempre il ragazzo fascinoso. Ouch, è doloroso, perché questa cosa la stiamo perdendo.”

Per Wozniak però ci sarebbe una via d’uscita da tutto questo per Apple: lo smartwatch iWatch, confortato dai report secondo i quali l’azienda di Cupertino avrebbe dedicato oltre 100 persone alla realizzazione del dispositivo, in grado d’interagire con computer, tablet e telefoni di Apple.

Le migliori potenzialità viste dal fondatore di Apple nell’iWatch sono relative alla possibilità di precaricamento per Siri all’interno del sistema, in modo da usare l’assistente personale di iOS come tramite per i comandi vocali. Riguardo lìuscita invece, non c’è fretta:

“Apple può tenere gli ingegneri al lavoro così intensamente sul prodotto giusto, non c’è bisogno di affrettarsi per portare qualcosa sul mercato prima del tempo.”

Via | Bgr.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti