Un Microsoft Surface Pro con OS X sopra?

surface_pro_stylus

Sul Web è comparso in queste ore un video destinato per forza di cose a suscitare clamore e tanti dubbi. Ma se quel che si vede è vero, un utente è riuscito a installare una qualche versione non ufficiale di OS X Mountain Lion nientemeno che su un Surface Pro Microsoft.

Prendete con le pinze la novità, perché potrebbe tranquillamente trattarsi di un'empia verità o d'una bufala sacrilega; fate vobis. In pratica, tale Donald Annis ha registrato -in bassa qualità, come negli avvistamenti UFO o Lochness- uno dei tablet Microsoft su cui gira l'ultima versione di OS X al posto di Windows 8 Pro.

A quanto sembra di capire, il sottosistema audio, la penna digitale e il dongle USB Ethernet funzionano magnificamente; col WiFi, invece, ci sarebbero grossi problemi di compatibilità. Non viene spiegato se quella che vediamo è un'installazione vera e propria, una macchina virtualizzata oppure ancora -e noi propenderemmo per questa- una semplice sessione di desktop remoto. Ipotesi che cozza, tuttavia, con la notevole fluidità del video, e che sembra sottintendere piuttosto un'installazione nativa.

I commenti su Youtube ostentano per lo più scetticismo, e anche sui siti Apple-centrici le battute si sprecano:

"Finalmente una valida ragione per farsi un Microsoft Surface! :D"
"Piuttosto che farmi questo Franken-puter con OS X, preferirei comprarmi un MacBook Air vero."

E voi che ne pensate? Fatevene un'idea guardando il video qui sotto. Poi, però, condividete la vostra opinione attraverso i commenti al post, su Twitter e sulla nostra pagina Facebook. Buona visione.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: