Nokia pronta a presentare Tube, la sua risposta ad iPhone

Nokia, all’Evans Data Developer Relations Conference, ha presentato Tube, la sua risposta allo smartphone di Cupertino.

L’oggetto in esame dispone di funzionalità touch, di un accelerometro per rilevare l’orientamento del dispositivo e, a differenza di iPhone, integrerà Java e funzionalità di upload dei dati su internet (in particolare foto e filmati). Quest’ultimo aspetto non è ancora ben chiaro in termini di funzionalità o eventuali servizi aggiuntivi necessari.

Tom Libretto, vice presidente di Nokia Forum, nel suo intervento alla conferenza ha paragonato direttamente il proprio Tube ad iPhone, spiegando che quando sarà introdotto, competerà direttamente con il prodotto di Apple. Secondo Libretto, Tube avrà il vantaggio delle maggiori migliorie tecniche di hardware e software e della superiore capacità produttiva di Nokia.

Il vice presidente riporta infatti che la produzione di 4 milioni di iPhone, prodotti in un anno da Cupertino, può essere facilmente raggiunta in una manciata di giorni dalla sua azienda.
Questo dovrebbe evitare situazioni di mancata disponibilità nel mercato, come è successo di recente per iPhone.

Nokia torna quindi a giocare la carta della superiorità dei propri dispositivi, come avvenuto in passato. Rimane da vedere se tutti questi vantaggi mostrati da Libretto, si sono confrontati con il firmware 2.0 di Apple e se il loro prodotto sarà altrettanto aggiornabile.

[Grazie per le segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti