Niente backup con Airport Extreme e Time Machine


Niente di fatto per quanti ci avevano sperato: il collegamento di un hard disk esterno ad una base Airport Extreme 802.11n non è ufficialmente supportato da Apple se usato come drive di Time Machine. E questo nonostante gli ultimi aggiornamenti per Airport e Time Machine avessero introdotto l'opzione in maniera del tutto trasparente per l'utente.

A confermarlo è Glenn Fleishmann di TidBITS che in sostanza ha chiesto lumi sulla singolare mancanza di informazioni da parte di Apple sull'argomento e per tutta risposta si è sentito confermare ciò che si temeva: per quanto indiscutibilmente utile, il collegamento di un drive esterno alla Airport Extreme come strumento di backup non dà diritto ad alcun supporto. Come dire, c'è e sembra funzionare, ma non si garantisce l'integrità dei dati; il che, in effetti, è una grave manchevolezza per uno strumento di backup.

Questa feature era presente nella beta di Leopard ed è stata rimossa nel golden master; ora sembrerebbe tornata ma non andrebbe usata. Insomma, occorre che Apple faccia un po' di chiarezza sulla questione.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: