iTunes Store è il primo rivenditore di musica in USA

In una mail inviata ad alcuni impiegati Apple riporta uno screenshot dei 10 principali rivenditori di musica in USA aggiornato a Gennaio 2008 da cui si evince che iTunes Store è abbondantemente al primo posto nelle vendite, seguita da Wal-Mart e Best Buy.Non è passato molto tempo da quando annunciammo che iTunes Store tagliava il


In una mail inviata ad alcuni impiegati Apple riporta uno screenshot dei 10 principali rivenditori di musica in USA aggiornato a Gennaio 2008 da cui si evince che iTunes Store è abbondantemente al primo posto nelle vendite, seguita da Wal-Mart e Best Buy.

Non è passato molto tempo da quando annunciammo che iTunes Store tagliava il traguardo del secondo posto nel vivace mercato USA, dopo Wal-Mart e che presto – secondo NPD Group – l’avrebbe anche superato. Bene, a quanto pare è già successo.

Ed è significativo il fatto che sia avvenuto tutto in tempi rapidissimi. In pratica, la scalata ai vertici di iTunes Store è cominciata appena nel Giugno del 2007, quando superò Amazon per diventare il terzo rivenditore USA, segno che agli utenti il sistema piace. Un po’ meno alle major musicali che vedono sfumare sempre più il redditizio mercato dei CD – in flessione del 10% nel 2007, secondo NPD – a favore di un sistema che consente di scegliere una, due tracce ed evitare quelle che non piacciono. Oltretutto, non ci si aspetta che tale tendenza rallenti, nel futuro prossimo.

Con i download a pagamento che rappresentano il 30% della musica venduta nel mercato nord americano ed ora che finalmente si allenta la morsa dei DRM, appare evidente che il futuro della musica digitale è davvero prospero. Per Apple di sicuro.

Ti potrebbe interessare
Apple oltre l’embargo in Iran
iPhone

Apple oltre l’embargo in Iran

Radan Mac e Iran Apple Center sono due aziende iraniane che riescono a superare l’embargo USA per distribuire i prodotti Apple in Iran. Malgrado il controllo sulle esportazioni, diversi canali sono aperti agli iraniani, che aggirano l’embargo sui prodotti di largo consumo.

Aggiornamento gestore 3 ITA 9.1 per iPhone: è possibile cambiare APN senza Jailbreak
iPhone 3G iPhone 3GS

Aggiornamento gestore 3 ITA 9.1 per iPhone: è possibile cambiare APN senza Jailbreak

Apple ha rilasciato nella notte l’aggiornamento gestore 3 ITA per iPhone portandolo alla versione 9.1. L’aggiornamento riattiva il menu “Network dati cellulare”, da sempre invisibile utilizzando gli operatori che hanno stipulato accordi con Apple 3 Italia e Vodafone.Accedendo al menu “Network dati cellulare” è possibile modificare l’APN e le impostazioni di connessione per gli MMS.

Disponibile Burn 2.3
iPhone

Disponibile Burn 2.3

In questi giorni è stata rilasciata una nuova versione di Burn, ottimo programma gratuito e open source di masterizzazione per Mac OS X.La nuova versione, la 2.3, migliora molto le capacità di creazione di dischi DVD Audio e DVD Video, aggiunge il supporto per i file multicanale nei DVD Audio, aggiunge la localizzazione anche in

Il mistero dell’iPod nano 4G da 4 GB
iPhone

Il mistero dell’iPod nano 4G da 4 GB

Non è presente sull’Apple Store, né lo ha menzionato Steve Jobs durante l’evento Apple eppure esiste: un nuovo, coloratissimo iPod nano 4G con soli 4 GB di capacità di storage.I fatti sono molto semplici. Alcuni utenti hanno scoperto e documentato l’esistenza di iPod nano 4G originali Apple in un taglio che non è mai stato

Microsoft: ecco il primo spot Seinfeld/Gates
iPhone

Microsoft: ecco il primo spot Seinfeld/Gates

Come anticipato dalle indiscrezioni di qualche giorno fa, Microsoft ha dato il via alla campagna pubblicitaria che dovrebbe rialzare la propria immagine.Il primo di una probabile lunga serie di spot si intitola “Shoe Circus” e mostra i due protagonisti, Jerry Seinfeld e Bill Gates, scambiarsi battute in un particolare negozio di scarpe.Lo stile dello spot