SyncOTunes: sincronizzare le librerie iTunes


Si chiama SyncOTunes e il suo scopo è sincronizzare le librerie di iTunes su diversi Mac. Il software si basa sullo stesso principio che regola il rapporto tra iTunes e il nostro iPod: gestire il dispositivo come una copia speculare dei brani musicali (e di tutto il resto), presenti in libreria.

SyncOTunes quindi si propone lo stesso obbiettivo, tenendo sincronizzati due diversi Mac giorno per giorno, modifica dopo modifica. Nulla di più semplice.

Questa utility risulta molto utile a tutti i Mac user che hanno bisogno di “qualcosa in più” rispetto alla semplice condivisione della libreria. iTunes infatti propone, come unica possibilità per ascoltare la propria musica su più Mac, l’opportunità di condividere i brani, rigorosamente in sola lettura, tra due o più Mac. SyncOTunes supera queste limitazioni, occupandosi anche di tutta la gestione accessoria come confronto tra le due librerie e aggiunta o rimozione dei files.

SyncOTunes è disponibile totalmente free, con la preghiera dell’autore di considerare l’idea di donare qualche euro per il lavoro svolto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti