iOS 6.1 jailbreak Evasi0n il più scaricato di sempre

Straordinario successo per il jailbreak Evasi0n per iOS 6.x, scaricato in meno di una settimana da milioni di possessori di iPhone, iPad e iPod touch.
Straordinario successo per il jailbreak Evasi0n per iOS 6.x, scaricato in meno di una settimana da milioni di possessori di iPhone, iPad e iPod touch.

Della straordinaria diffusione del jailbreak Evasi0n per iOS 6.1 abbiamo già avuto modo di parlare nei giorni scorsi, ma viste le cifre aggiornate vale la pena di tornare sull’argomento. La notizia, anche in questo caso arriva da Jay Freeman, amministratore di Cydia, l’app store per i dispositivi con jailbreak.

Il numero aggiornato di dispositivi Apple con jailbreak Evasi0n è passato dagli 1,7 milioni di mercoledì ai circa 7 milioni di oggi, facendo così diventare il tool pubblicato dal team Evad3rs quello di maggior successo di sempre per quanto riguarda il jailbreak.

Quasi 7 milioni di possessori di iPhone, iPad e iPod touch hanno dunque deciso di “liberare” il loro dispositivo dotato di iOS 6.x, contando nel dettaglio 5,15 milioni di iPhone, 1,35 milioni di iPad e 400.000 iPod touch che avrebbero contattato Cydia dopo essere stati sottoposti con successo al processo di jailbreak.

Nonostante non ci siano dati precisi per i jailbreak precedenti, secondo Freeman evasi0n avrebbe generato un quantitativo di traffico “follemente superiore” rispetto al precedente Absinthe per iOS 5, anche grazie alla maggior diffusione dei dispositivi Apple sul mercato, aggiungeremmo. Alla base di tale successo, naturalmente anche l’intenzione dei possessori di iPhone, iPad e iPod touch di scaricare con libertà anche le applicazioni che Apple ha bloccato nel processo di approvazione per l’App Store ufficiale.

Secondo le ultime voci in arrivo dalla comunità di sviluppatori, evasi0n sarà (almeno per il momento) compatibile anche con iOS 6.1.1, di cui Apple ha da poco messo a disposizione la beta.

Via | Forbes.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti