Mockup di iPad 5 a confronto con altri dispositivi Apple

Una serie di mockup del prossimo iPad 5 che prendono spunto dal design dell’iPad mini e dalle immagini della presunta scocca trapelata alcuni giorni fa.


Mac Rumors ha commissionato a CiccareseDesign la realizzazione di una serie di mockup del prossimo iPad 5 prendendo come riferimento il design dell’iPad mini e le immagini della presunta scocca trapelata alcuni giorni fa.

Per meglio apprezzare le probabili dimensioni, i mockup dell’iPad 5 sono stati affiancati all’attuale iPad, all’iPad mini ed all’iPhone 5. Il nuovo iPad 5 risulta più sottile dell’attuale generazione e con una cornice laterale più stretta ai lati come nell’iPad mini.

Secondo alcune indiscrezioni infatti le dimensioni del prossimo iPad 5 saranno inferiori di 17 mm in larghezza, 4 mm in altezza e 2 mm in spessore rispetto all’iPad di quarta generazione.

E’ quindi assai probabile che questo sia veramente l’aspetto finale dell’iPad 5 anche se il suo debutto non avverrà prima della fine dell’estate, come anticipato dal calendario dei prodotti Apple del 2013.

iPad 5 mockup
iPad 5 mockup
iPad 5 mockup
iPad 5 mockup

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche