Sui Mac Intel gira Windows…

Think Secret ha ricevuto uno dei developer’s kit per i Mac Intel annunciati all’ultimo Apple Expo e, oltre ad indagare sui dettagli hardware della macchina, ha subito provato quello che tutti volevamo sapere: installare Windows su un Mac e Mac OS X su un normale PC.La prima operazione ha avuto successo senza troppi problemi: Windows

Think Secret ha ricevuto uno dei developer’s kit per i Mac Intel annunciati all’ultimo Apple Expo e, oltre ad indagare sui dettagli hardware della macchina, ha subito provato quello che tutti volevamo sapere: installare Windows su un Mac e Mac OS X su un normale PC.

La prima operazione ha avuto successo senza troppi problemi: Windows si è installato senza accorgersi della differenza, ma non è riuscito a sfruttare completamente il monitor Apple Cinema da 23″, arrivando al massimo alla risoluzione di 1600×1200 pixel. Viceversa, l’installazione di Mac OS X si è rifiutata di partire sia su un PC Dell che su un assemblato, specificando che la configurazione hardware non è supportata da Darwin.

Sembra comunque che in futuro Apple userà un particolare chip, simile alle chiavi hardware di alcuni applicativi, per controllare l’installazione di Mac OS X su hardware non Apple. Come tutti sappiamo, quei dispositivi possono essere comunque aggirati, staremo a vedere che livello di sofisticazione Apple e Intel decideranno di implementare.

[Grazie Giovanni]

Ti potrebbe interessare
I migliori monitor per Mac
Mac

I migliori monitor per Mac

Per poter ampliare il proprio spazio di lavoro c’è bisogno di un monitor, ecco quindi una lista dei migliori monitor per Mac online.

Studio Display, un update migliora la qualità della webcam
Software Apple

Studio Display, un update migliora la qualità della webcam

Mac Studio e Studio Display sono stati i protagonisti assoluti dell’evento Peek Performance dell’8 marzo. A molti mesi dal debutto, tuttavia, se il computer desktop ha raccolto ottimi giudizi, lo stesso non si può dire per il display esterno a causa della scarsa qualità della sua webcam. Il problema tuttavia è stato risolto con un recente aggiornamento.Con