iTunes: 25 miliardi di canzoni scaricate

iTunes Store batte il record di 25 miliardi di brani musicali scaricati, annuncia Apple. Eddy Cue, soddisfatto di un tale successo, comunica che iTunes Store vanta una media di 15 mila canzoni scaricate al minuto.

iTunes ha battuto un nuovo record. Apple ha appena comunicato che sono stati venduti complessivamente 25 miliardi di brani musicali su itunes.com. Chi ha comprato il venticinquemiliardesimo pezzo è stato un utente tedesco, Phillip Lüpkeche, che con “Monkey Drums” (Goksel Vancin Remix) si è visto regalare ben 10.000 euro di iTunes Gift Card, da spendere ovviamente su iTunes Store.

Felice di un tale successo, Eddy Cue, vice presidente senior di Internet Software e Servizi di Apple, ha tenuto a ringraziare gli utenti, ribadendo le cifre da capogiro che sostengono iTunes Store, come le 15 mila canzoni scaricate ogni minuto:

Siamo riconoscenti ai nostri utenti, la cui passione per la musica ha fatto di iTunes il numero uno mondiale della vendita di musica negli ultimi 10 anni. Con una media di 15 mila canzoni scaricate ogni minuto, l’iTunes Store collega a livelli mai raggiunti prima i fan con i loro artisti preferiti, grandi nomi come Adele e Coldplay e nuovi artisti come The Lumineers.

A fare eco alle parole di Eddy Cue, è Wesley Schultz, chitarrista e voce dei The Lumineers: “Sotto molti aspetti, iTunes ha spianato la strada ai musicisti. Che non abbiate contratto, che siate indie o lavoriate com una major, [iTunes] è il posto dove la maggior parte della gente va a comprare musica digitale e nessun musicista ne viene escluso“, ha detto.

Con tutte le sue ramificazioni -App Store e iBookstore compresi- iTunes Store produce un giro d’affari di circa 12 miliardi di dollari l’anno. Questo nuovo record di vendite non fa altro che sottolineare il successo di quest’investimento di “solo” alcune decine di milioni di dollari che volle Steve Jobs a suo tempo.

Ti potrebbe interessare
MacScan 2.6.1 individua spyware e trojan per Mac OS X
iPhone

MacScan 2.6.1 individua spyware e trojan per Mac OS X

SecureMac ha rilasciato MacScan 2.6.1, un aggiornamento dell’utility anti-spyware per Mac OS X. Stando a quanto riporta lo sviluppatore, il software adesso è in grado di offrire le contromisure per le più recenti minacce per OS X.L’update è volto anche a migliorare il funzionamento in generale, l’interfaccia utente e a risolvere qualche bug di minore

Apple Keynote finito. The best is (really) yet to come?
iPhone

Apple Keynote finito. The best is (really) yet to come?

Da alcuni minuti il keynote di Philip Schiller si è concluso e, come da tradizione, a chiudere la serata è un artista musicale: questa volta è toccato a Tony Bennett e alla sua “The best is yet to come”.Speriamo sul serio che “il meglio debba ancora arrivare” perché la delusione di non vedere il Mac

iPhone: firmware 2.1 e GPS vicini (o forse no?)
iPhone 3G iPod touch

iPhone: firmware 2.1 e GPS vicini (o forse no?)

Secondo quanto riporta MacRumors, Apple avrebbe inviato ai propri sviluppatori selezionati (i primi accettati nel programma di sviluppo della piattaforma) una nuova beta del firmware 2.1 di iPhone/iPod touch.Le informazioni relative a questo nuovo seed (siamo alla beta 4) sono molto scarse: Apple si limita a dire che lo scopo principale consiste nella risoluzione di

Auguri iPhoto!
iPhone

Auguri iPhoto!

In queste ore stiamo guardando tutti al futuro, a quel keynote che tanto aspettiamo e al quale guardiamo con l’acquolina alla bocca. E del quale faremo live blogging, ma questo non c’era bisogno di dirlo vero?Per un istante, però, mi fermo e guardo indietro. Grazie agli amici di Storie di Apple, che mi segnalano l’ennesimo

Pages 1.0.2 e Keynote 2.0.2
iPhone

Pages 1.0.2 e Keynote 2.0.2

Breve nota per segnalarvi che in giornata Apple ha rilasciato gli aggiornamenti per Pages e Keynote. Cinquanta i MB da scaricare per aggiornare entrambi i software.