SDK: i primi dettagli e le prime immagini

iPhone Atlas ha pubblicato i primi screenshot delle neonate SDK per iPhone ed iPod Touch. La nuova versione di XCode, la 3.1, è in fase Beta ed oltre a rilevare automaticamente gli iPhone e configurarli come device di test, propone una comoda interfaccia con scelta dei template per i nuovi progetti. Dopo il “salto” le

Parliamo di


iPhone Atlas ha pubblicato i primi screenshot delle neonate SDK per iPhone ed iPod Touch. La nuova versione di XCode, la 3.1, è in fase Beta ed oltre a rilevare automaticamente gli iPhone e configurarli come device di test, propone una comoda interfaccia con scelta dei template per i nuovi progetti.

Dopo il “salto” le altre immagini.


Questa che segue ritrae invece l’organizzatore delle Applicazioni.


Interessanti, infine, i dettagli sulla licenza d’uso da accettare durante l’installazione del software e riportati da MacRumors. In sostanza si tratta di limitazioni piuttosto prevedibili:

  • Divieto di distribuire le applicazioni al di fuori di iTunes
  • Divieto di creare software in grado di aggirare le restrizioni del dispositivo (“sblocco”, jailbreak, etc.)
  • Niente applicazioni oscene, discutibili o a sfondo pornografico
  • Le applicazioni non devono fare uso eccessivo di Internet o saturare le risorse del dispositivo
  • Divieto di creare applicazioni VOIP su rete mobile; via libera invece per il WIFI

Per chi volesse godersi nel dettaglio tutte queste novità, ricordo che c’è lo stream dell’evento a disposizione di tutti.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,