Oracle rilascia Java 7 Update 13 per OS X

java-mac

In seguito all'ultima disattivazione coatta del plugin Java da parte di Apple, avvenuta lo scorso 31 gennaio, Oracle ha dovuto provvedere a rilasciare una nuova versione più aggiornata del suo software per OS X. Ecco come ottenerlo e cosa comporta.

La nuova variante di Java 7, build 1.7.0_13-b20, soddisfa i requisiti fondamentali imposti da Cupertino: il superamento del numero di versione 1.7.0_11-b22, oltre al quale il plugin può riprendere a funzionare in Safari, e una cinquantina di bugfix vari che tuttavia erano in programma più tardo nel corso dell'anno:

Originariamente, la Patch critica per Java SE di febbraio 2013 era programmata per un rilascio il 19 febbraio prossimo; Oracle tuttavia ha deciso di spingere sull'acceleratore poiché una delle vulnerabilità che corregge era stata già sfruttata "nel mondo reale" con gravi ripercussioni di Java Runtime Environment (JRE) sui computer Desktop. Ecco perché è stata risolta con questo aggiornamento critico. [...]
A causa della minaccia costituita da un possibile attacco di successo, Oracle consiglia caldamente ai clienti di applicare la patch il più presto possibile. Questa Patch critica contiene 50 nuovi fix di sicurezza per una gran quantità di prodotti Java SE.


Ricordiamo che Java è necessario per quanti, attraverso il proprio browser, utilizzano quotidianamente chat, giochi e servizi online tipo MyDlink.com o LogMeIn; se non vi serve, insomma, tanto vale disattivarle toutcourt. Inoltre, con l'occasione è stato rilasciata anche una versione aggiornata di Java 6 per gli OS più vecchi, anche se in questo caso Apple non aveva imposto alcun blocco specifico.

Trovate l'update per la vostra combinazione hardware e software a questa pagina del supporto Oracle. A quel punto, dovrete accettare l'accordo di licenza spuntando la casella "Accept License Agreement," fare clic su "jre-7u13-macosx-x64.dmg" (se possedete un OS recente, altrimenti dovrete optare per Java 6) e procedere con l'installazione come al solito.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: