Apple lancia gli iPad Retina da 128GB

Gli iPad Retina di quarta generazione da 128 GB saranno disponibili a partire dal prossimo 5 febbraio.

Come abbondantemente preannunciato dai rumors -e con netto anticipo rispetto a quel che ipotizzavamo- Apple ha ufficialmente lanciato gli iPad Retina di quarta generazione con 128GB di memoria onboard.

Che qualcosa stesse bollendo a Cupertino era evidente; lo si capiva dagli indizi scovati all’interno di iOS 6.1 Beta 5 e da quelli disseminati per la Rete da un importante rivenditore inglese. Ora però arriva il portavoce di Cupertino ad ammantare di realtà le nostre supposizioni:

Apple ha annunciato oggi una versione da 128GB dell’iPad con display Retina di quarta generazione. I modelli da 128GB di iPad con Wi-Fi e iPad con Wi-Fi + Cellular offrono il doppio della capacità di archiviazione rispetto ai modelli da 64GB.[…]
“Con oltre 120 milioni di unità vendute, è chiaro che i clienti in tutto il mondo amano il loro iPad, e ogni giorno trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Con il doppio della capacità di archiviazione e una straordinaria selezione di oltre 300.000 app native per l’iPad, le aziende, gli insegnanti e gli artisti hanno ancora più ragioni per utilizzare l’iPad per ogni esigenza professionale e personale.”

E ora veniamo alle note dolenti; le nuove versioni da 128GB di iPad di quarta generazione saranno disponibili a partire dal prossimo martedì 5 febbraio, nelle consuete varianti in bianco e nero, e con connettività WiFi o WiFi+Cellular a questi prezzi:

  • 799€ iPad 128GB WiFi
  • 929€ iPad WiFi+Cellular

Praticamente il costo di un portatile. Chi di voi è intenzionato ad acquistarne uno? Fatecelo sapere nei commenti, su Twitter e ovviamente su nostra pagina Facebook.

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche