Evad3rs: il jailbreak di iOS 6.1 arriva domenica prossima

Domenica sarà il giorno del jailbreak untethered di IOS 6.1. Ecco tutti i dettagli.
Domenica sarà il giorno del jailbreak untethered di IOS 6.1. Ecco tutti i dettagli.

Visti gli indizi disseminati qua e là sul Web, era evidente che questo momento sarebbe giunto, ed eccoci qui. Il team di hacker Evad3rs, di cui sono membri MuscleNerd e Pod2G, ha infatti annunciato col consueto understatement che un tool per il jailbreak untethered di iOS 6.1 arriverà domenica 3 febbraio.

Con la chiusura di Hackulo.us e la solita ansia che anticipa ogni aggiornamento dell’OS mobile di Cupertino, sembrava quasi che per il jailbreak fosse scoccata l’ultima ora. E invece poi il morale è tornate rapidamente alle stelle, tra importanti progressi e annunci dal sapore storico. Eccoci all’appuntamento col nostro destino di smanettoni.

Basta dare un’occhiata alla sequenza di cinguettii ammiccanti sul profilo Twitter di MuscleNerd per capire cosa bolla in pentola:

  • Hey, lo sapete che domenica prossima c’è il Super Bowl? Voi che fate quel giorno?
  • Domanda di Mike Beasley: Quindi iOS 6.1 è sicuro?
    Risposta: Certo, iOS 6.1 è sicuro
  • Spettacolare… Come suggeriva @EvilPenguin_, oggi debutterà anche ATV2 6.1. Per cui le AppleTV di seconda generazione saranno coperte dal jailbreak, ma non quelle di terza però.
  • Domanda di B3 Jeal0us: @MuscleNerd domanda veloce, il tool che rilascerete sarà compatibile con Mountain Lion? Spero di sì perché Absinthe non lo era, #epicsadface
    Risposta:Si, sarà decisamente compatibile con Mountain Lion anche se non è un requisito fondamentale.

Una notizia che in molti attendevano da tempo, visto che fino ad oggi il jailbreak era disponibile esclusivamente per i dispositivi meno recenti e, in determinati casi solo in modalità tethered, cioè quella che richiede il cavo e un computer ad ogni riavvio.

Come noto è da mesi che i vari team di hacker lavoravano al progetto, ed è risaputo che in circolazione esista almeno un iPhone 5 jailbroken perfettamente funzionante; il fatto è che si voleva evitare di conferire ad Apple un vantaggio prima della release pubblica. Ora che la versione definitiva di iOS 6.1 è in mano agli utenti, però, il gioco del gatto e del topo ricomincia come ai vecchi tempi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti