Podmap: il podcast per ottenere indicazioni stradali


Nei giorni scorsi Apple|Insider ha dato notizia di un nuovo brevetto registrato da Apple riguardante i “Podmaps”, un formato avanzato di podcast on-demand costituito di mappe visualizzabili e indicazioni stradali vocali.

Il concept di tale tecnologia si sviluppa sui seguenti punti cardine: la richiesta di indicazioni stradali, effettuata dall’utente, “spedita” successivamente ad un server remoto contenente mappe; ricevuta tale richiesta, quest’ultimo riconsegnerà le indicazioni in formato testuale ad un software text-to-speech che convertirà il tutto nell’equivalente vocale.

Terminato tale processo, il testo e l’audio ottenuti verranno associati alla controparte visuale appropriata grazie ad un “podmap creator”. Quest’ultimo, successivamente, restituirà un video-podcast che potrà essere memorizzato su un server RSS apposito.

Apple ha dichiarato che ogni Podmap sarà diviso in “puntate” ovvero in brevi segmenti video relativi ad ogni passaggio da compiere, offrendo così una migliore fruizione servizio.

Il Podmap potrà essere trasferito e utilizzato sui dispositivi portable come iPod e iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti