Yahoo! Mail 2 compatibile con Safari


Yahoo! non sta passando un buon periodo a livello societario, e certo da tempo non è in buona posizione nel mercato della pubblicità online e dei motori di ricerca.
Tuttavia in alcuni campi è ancora leader indiscusso: il primo pensiero va ovviamente a Flickr, social network dedicato alla fotografia, ma per quanto riguarda il mercato italiano è ancora decisamente sopra al concorrente Google per i servizi di posta elettronica.
Yahoo! Mail, pur molto utilizzato, si presentava come un servizio dai contenuti tecnologici inferiori a GMail, ma recentemente ha subito un sostanzioso restyling, beneficiando di una nuova interfaccia web in Ajax.

Tutto molto bello, non fosse per il fatto di essere incompatibile con il browser predefinito di Mac OS X: Safari.

Per fortuna, contestualmente allo sbarco del servizio in Italia (pur ancora in beta) è stata introdotta la compatibilità con Safari 3.
Un rapido tour del nuovo servizio, sull’onda delle positive recensioni di molti siti, come gli amici americano di TUAW, ci ha davvero impressionato. Yahoo! Mail 2 è davvero completo ed efficiente (pur ancora privo, nella versione italiana, di alcune funzionalità), e gira in maniera veloce e precisa su Safari.

A mela|blog ci serviamo da tempo dei servizi online di Mountain View, ma se Yahoo! dovesse continuare su questa strada ed integrare funzionalità “2.0” analoghe a quelle di big-G, la scelta non sarebbe più così scontata…

[Grazie a Giancarlo per la segnalazione]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti