iPhone al secondo posto nel mercato smartphone USA


Continua a passo sostenuto la scalata al successo di iPhone che ha raggiunto nuove quote di marketshare nel comparto degli smartphone.

Avevamo già parlato del superamento di Windows Mobile e delle risentite dichiarazioni del CEO di RIM (Blackberry) sulle performance finanziare del “melafonino”. Bene, i timori dei competitor a quanto pare erano fondati. Secondo una nuova ricerca commissionata a Canalys, infatti, la nuova quota di mercato vinta da iPhone negli USA sarebbe salita ad un ragguardevole 28%, dietro quella di RIM col suo 41%. Questi numeri segnano il netto sorpasso di Palm (9%) e Windows Mobile (21%) messi insieme.

Canalys stima che Apple abbia così raggiunto il 6.5% del mercato mondiale, posizionandosi al terzo posto tra i produttori di smartphone; questo nonostante iPhone sia disponibile soltanto in pochissimi paesi e da meno tempo di chiunque altro.
Ed è verosimile che i nuovi modelli con memoria raddoppiata introdotti recentemente e l’aggressione dei nuovi mercati non faranno che acuire questa tendenza.

[Via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti