Svelata la chiave dell’SDK di iPhone?

Pare semplicemente incredibile, ma se lo insinua una voce autorevole come quella di Erica Sadun su Tuaw, forse ci si può persino credere.Un tale, Austin Heap, avrebbe pubblicato nientemeno che la chiave segreta dell’SDK per iPhone. E come se non bastasse, lo stesso codice sarebbe stato riportato (scovato?) anche da uno degli sviluppatori dell’Elite Team,


Pare semplicemente incredibile, ma se lo insinua una voce autorevole come quella di Erica Sadun su Tuaw, forse ci si può persino credere.

Un tale, Austin Heap, avrebbe pubblicato nientemeno che la chiave segreta dell’SDK per iPhone. E come se non bastasse, lo stesso codice sarebbe stato riportato (scovato?) anche da uno degli sviluppatori dell’Elite Team, chiamato Zibri, su questa pagina del suo blog.

Poiché tutte le applicazioni devono essere firmate opportunamente da iTunes affinché siano processate e caricate su iPhone, conoscere la chiave significa ammettere che siamo molto vicini alla creazione di applicazioni non ufficiali installabili senza trucchi, jailbreak ed escamotages vari.

In altre parole se questa storia è vera, gli sviluppatori potranno creare e distribuire applicazioni – attraverso iTunes – senza il consenso di Apple.
Sempre che la chiave sia autentica e Apple non la cambi da qui all’uscita dell’SDK, si intende.

[Via Engadget]

Ti potrebbe interessare