Le riviste Hearst su Edicola in anteprima assoluta

Su Edicola per iPad, Apple lancia in silenzio una novità: tutte le riviste Hearst vengono pubblicate in anteprima assoluta, perfino prima della carta stampata.
Su Edicola per iPad, Apple lancia in silenzio una novità: tutte le riviste Hearst vengono pubblicate in anteprima assoluta, perfino prima della carta stampata.

Dopo il lancio di Rolling Stone, un altro accordo stretto in esclusiva tra Apple e l’editore Hearst fa sì che l’intero catalogo di quest’ultimo debutti su Edicola in iOS 6 in anteprima assoluta rispetto a qualunque altro canale di distribuzione, copie cartacee comprese. La nuova sezione comparsa alla chetichella sulla store di Cupertino si intitola molto pragmaticamente Read Them Here First.

È la prima volta che un editore decide di concedere un simile vantaggio, ma tant’è. Senza neppure troppa fanfara, la mela ha introdotto una nuova sezione sullo store in cui trovano spazio tutte le pubblicazioni Hearst ben prima che raggiungano le piattaforme concorrenti tipo ad esempio Nook o Kindle Fire di Amazon.

Lo racconta più nel dettaglio TechCrunch, che scrive:

L’accordo esclusivo varia a seconda delle singole pubblicazioni, e ognuna di esse gode di un anticipo diverso rispetto alla stampa e agli altri negozi online come il Kindle marketplace di Amazon, ma dovrebbero essere tutte disponibili almeno con qualche giorno di anticipo. Quelli già abbonati otterranno un acceso prioritario alla novità, così come coloro che si iscrivono per la prima volta.

Difficile stabilire se una simile caratteristica -per quanto indubbiamente vantaggiosa- sarà però dirimente nei confronti del vasto pubblico. Se non altro, a livello di immagine, la cosa avrà sicuramente parecchio riverbero. La nuova sezione la trovate seguendo questo collegamento ad App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti