Amazon ottimizza il suo MP3 Store per Safari mobile

Amazon affila le unghie, e aggiorna il suo MP3 Store. E ora, fare acquisti su di esso da iPhone e iPad non è mai stato tanto facile.

Con un comunicato stampa giunto in redazione solo qualche minuto fa, Amazon ha annunciato un importante aggiornamento per il suo MP3 Music Store. Ora è iOS-friendly e completamente ottimizzato per l’uso su Safari mobile.

La notizia è semplice, e lo scopo che intende ottenere il colosso dell’e-commerce statunitense, pure. Qui si sta facendo la guerra allo strapotere di iTunes nel mercato di download musicali. Tradotto nella nostra lingua, il comunicato recita:

Fin dal lancio dell’Amazon Cloud Player per iPhone ed iPod touch, una delle richieste più gettonate dai nostri clienti era quella di poter comprare la musica direttamente dai loro dispositivi. Per la prima volta in assoluto, gli utenti iOS hanno un modo per farlo.

E quindi, accesso totale al gigantesco catalogo di contenuti multimediali di Amazon, compresi i consigli personalizzati, gli album scontati da 5$ e le canzoni a 69 centesimi. Questo l’elenco parziale delle feature previste attraverso il browser:

  • Interamente costruito su HTML5; acquisti diretti da iPhone e iPod touch attraverso il sito www.amazon.com/mp3
  • Selezione di oltre 22 milioni di canzone e 2 milioni di album a prezzi scontati
  • Accesso completo alle offerte del giorno
  • Consigli personalizzati in base alla cronologia acquisti
  • Disponibilità immediata e riproduzione integrata degli acquisti attraverso l’app Amazon Cloud Player
  • Storage gratuito per tutti gli MP3 acquistati tramite Amazon e il Cloud Player

Questa mossa non sorprende affatto; desta meraviglia, semmai, che sia arrivata con un tale ritardo. Dopotutto, lo store di Amazon è stato lanciato la bellezza di 5 anni fa, in risposta al successo schiacciante dell’iTunes Store. Da allora, tuttavia, sono stati compiuti molti sforzi e passi in avanti, e Cloud Player e AutoRip ne sono due esempii. Quindi seguito, una bella gallery con gli screenshot migliori di 9to5Mac.

Amazon-MP3-Store-lista-canzoni
Amazon-MP3-Store-scelta-canzone
Amazon-MP3-Store-ricerca
Amazon-MP3-Store-acquisto-album
Amazon-MP3-Store-autorizzazione
Amazon-MP3-Store-ricerca-brani

Ti potrebbe interessare
Nuove indiscrezioni su iPad, iPhone ed iPod
iPhone

Nuove indiscrezioni su iPad, iPhone ed iPod

Sul web si stanno diffondendo alcuni rumor, veicolati da iLounge da fonti a suo dire attendibili. Il primo di questi sarebbe conseguenza del malcontento generato dal problema dell’antenna, Apple infatti sarebbe intenzionata ad anticipare la data di rilascio della quinta generazione di iPhone. Tale rilascio potrebbe avvenire nei primi mesi del 2011.Anche sul fronte iPod

Security Update 2010-003 per Leopard e Snow Leopard
iPhone

Security Update 2010-003 per Leopard e Snow Leopard

Apple ha reso disponibile un nuovo aggiornamento sicurezza per utenti Leopard (sia client che Server) e Snow Leopard che va a risolvere una vulnerabilità relativa alla sicurezza del sistema scoperta dal ricercatore Charlie Miller durante l’ultima edizione di Pwn2Own, il concorso annuale di hacking che si svolge durante CanSecWest.Il bug che è stato risolto permetteva

Movie Tools: estrarre l’audio dai filmati
iPhone

Movie Tools: estrarre l’audio dai filmati

Movie Tools è una raccolta di quattro semplici convertitori per OS X che forniscono un modo rapido e indolore per estrarre le tracce audio da qualunque filmato riproducibile da QuickTime (anche multitraccia) e convertirle in MP3, AAC o AIFF.Utile a chi per esempio deve mettere su un podcast, queste piccole utility sono dotate di un’interfaccia