iTunes Digital Copy: dai DVD ad iTunes con un clic

Non tutti gli annunci del keynote appena concluso sono arrivati da Steve Jobs. Per parlare del noleggio di film su iTunes Store, infatti, è salito sul palcoscenico anche uno dei Ceo delle numerose case di produzione che hanno aderito all’iniziativa di Apple. Mi riferisco a Jim Gianopulos, Ceo della 20th Century Fox. Oltre ai noleggi,

Non tutti gli annunci del keynote appena concluso sono arrivati da Steve Jobs. Per parlare del noleggio di film su iTunes Store, infatti, è salito sul palcoscenico anche uno dei Ceo delle numerose case di produzione che hanno aderito all’iniziativa di Apple.

Mi riferisco a Jim Gianopulos, Ceo della 20th Century Fox. Oltre ai noleggi, infatti, l’azienda ha avviato con Apple un’altra novità, già anticipata a suo tempo da un rumor di Tuaw: l’iTunes Digital Copy. In sostanza i DVD della 20th Century Fox con questa etichetta, consentiranno agli utenti di scaricare facilmente una versione digitale del film nella libreria iTunes, per la visione su Mac, Pc, iPod ed Apple Tv.

Per farlo basta digitare in iTunes un codice, che si abbinerà al nostro account dello Store. La copia digitale è gratuita per chi compra il DVD, un passo importante che per la prima volta non mette in competizione il bit con la copia fisica. Attualmente l’unico DVD con una iTunes Digital Copy è quello con la puntata speciale dei Griffin “Blue Harvest”. Sicuramente saranno distribuiti più DVD di questa tipologia nel corso del 2008 negli Usa, mentre al momento non si hanno informazioni precise sul debutto in altri mercati mondiali.

Ti potrebbe interessare
Adium migliora la compatibilità con Safari 4 e Facebook
Software Apple

Adium migliora la compatibilità con Safari 4 e Facebook

Adium, il popolare software gratuito di instant messaging per Mac OS X è stato aggiornato alla versione 1.3.4.L’update non introduce nuove funzioni, ma risolve una serie di bug che si potevano verificare con la chat per Facebook ed anche un problema con Jabber. Inoltre, è stata migliorata la compatibilità con la seconda beta pubblica di