iPad mini WiFi + 3G e iPad di quarta generazione: venerdì il lancio in Cina

Apple ha ufficializzato l'uscita dell'iPad mini nella versione WiFi + 3G e della quarta generazione di iPad sul mercato cinese, che saranno venduti a partire da venerdì 18 gennaio.
Apple ha ufficializzato l'uscita dell'iPad mini nella versione WiFi + 3G e della quarta generazione di iPad sul mercato cinese, che saranno venduti a partire da venerdì 18 gennaio.

Apple ha da poco annunciato che l’iPad mini nella versione WiFi + 3G e la quarta generazione di iPad saranno disponibili in Cina a partire da venerdì 18 gennaio. L’uscita andrà ad incrementare il numero dei paesi nei quali sono disponibili i due dispositivi, che attualmente risultano essere già più di 100.

Le versioni WiFi dell’iPad mini e della quarta generazione di iPad erano già state rilasciate in Cina nel dicembre dello scorso anno, così come l’iPhone 5, che aveva fatto la sua comparsa in ritardo rispetto a tutti gli altri paesi.

Secondo quanto riportato dal Sina Tech, le versioni da 16 GB, 32 GB e 64 GB dell’iPad mini WiFi + 3G saranno vendute rispettivamente a 3.488 CNY (420 euro circa),  4.288 (515 euro) e 5.088 (610 euro). La quarta generazione di iPad avrà invece un prezzo di CNY 4.688 CNY per la versione da 16 GB (560 euro),  5.488 CNY nella versione da 32 GB (660 euro) e 6.288 CNY (755 euro) per la versione da 32 GB.

I prodotti Apple sono sempre arrivati in Cina in ritardo, a volte settimane o addirittura mesi dopo il debutto avvenuto negli Stati Uniti. Il CEO di Apple Tim Cook, che recentemente ha fatto visita al Paese di Mezzo, ha dichiarato che Cupertino sta puntando moltissimo sulle potenzialità di questo mercato, e che nel giro di pochi anni spera che possa diventare uno dei paesi più remunerativi per Apple, superiore per vendite anche agli Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti