iPhoneCam e l'iPhone diventa una Webcam


Di applicazioni non native per iPhone ne sono uscite davvero molte ed alcune sono anche eccezionalmente utili poiché colmano i limiti imposti dal software Apple.

Mi riferisco, ad esempio, a SMSD che permette di cancellare alcuni sms mantenendo il resto della conversazione e che può inviare a destinatari multipli lo stesso messaggio. Sempre sul fronte della comunicazione testuale, già che ci siamo, vorrei menzionare anche MMS che, come suggerisce il nome, permette di inviare (ancora non può riceverne) MMS direttamente da iPhone.

Alle “irrinunciabili” se ne aggiungerà a breve una nuova: iPhoneCam, una applicazione che promette di farci usare la camera integrata nel nostro iPhone come una webcam wireless. Il flusso video così prodotto si potrà utilizzarlo sul Mac con i software tradizionali di videoconferenza come iChat, Skype etc.

Per ora non è ancora disponibile una versione per il download al pubblico, ma dovrebbe essere pronta a breve. Intanto, sul sito del suo creatore è disponibile un video che ne dimostra il funzionamento.

Non resta che tenere d’occhio la pagina del progetto in attesa di succose novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti