Photon: browser per immagini hi-speed.


Se siete dei fotografi o dei semplici appassionati di fotografia questo software fa al caso vostro: si chiama Photon e promette di visualizzare le immagini più pesanti alla velocità della luce.

Photon rappresenta un nuovo concetto di image browser: riesce infatti a svolgere il gravoso compito di visualizzare qualsiasi tipo di immagine, di qualsiasi risoluzione a tempo record. I ragazzi di Tuaw sono riusciti a caricare un’anteprima di 839 immagini JPEG in meno di due secondi. Anche il processo di caricamento di un’immagine completa ad alta risoluzione viene ultimato a tempo record.

Pare che anche le fotografie in formato RAW traggano beneficio durante la fase di caricamento: si può visualizzare l’immagine completa in pochissimo tempo, con la promessa di poter vedere ogni minimo pixel dell’immagine.

Si possono caricare le immagini direttamente da una memory card o da qualsiasi cartella dell’hard disk, insomma un ottimo software da affiancare a programmi quali Aperture e Lightroom: potete utilizzarlo per dare un primo taglio alle vostre immagini per poi importarle nel vostro database.

Il software supporta pienamente Leopard e può essere acquistato al prezzo di 49$ tramite il sito ufficiale, nel quale troverete anche la demo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti