Browser marketshare di Dicembre: Safari cresce


Come per novembre, Net Application mostra gli ottimi risultati relativi al traffico web nel mese di Dicembre 2007 ottenuti da Apple. I dati sono stilati su un campione di 40.000 siti internet, prevalentemente di natura eCommerce e stupiscono parecchio quelli inerenti al traffico web generato dai computer con la Mela.

Il traffico internet generato dai Mac, infatti, sale a quota 7,30%, trend che pare continuerà a crescere nel corso di quest’anno, grazie anche alla crescente richiesta e alla maggiore diffusione dei computer con la Mela. Risulta incredibile anche il dato riguardante il traffico web generato da iPhone, ben 0,12%: il doppio rispetto a quello dei telefonini con sistema operativo Windows Mobile.

Se si prende in considerazione il fatto che iPhone è presente solo in USA, Inghilterra, Germania e Francia, il risultato risulta clamoroso, vista la maggiore diffusione dei dispositivi che utilizzano Windows Mobile.

Risultati davvero ottimi che mostrano quanto la gente apprezzi i prodotti targati Apple. Che questo sia davvero l’inizio di una rivoluzione informatica?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti