VNsea: come controllare un Mac da iPhone


Molti di voi conosceranno sicuramente VNsea, un’applicazione che permette di controllare un Mac tramite l’iPhone. Essa permette di visualizzare perfettamente tramite l’iPhone il desktop del vostro Mac, spostare e zoommare l’area di lavoro utilizzando il multitouch e comandare il vostro Mac a distanza. Tutto ciò tramite una connessione Wi-Fi o EDGE.

Il software per funzionare necessita di un client VNC, per esempio Vine Server, il quale andrà installato sul Mac. Una volta fatto, basterà aprire le porte 5800 e 5900 del vostro firewall ed inserire i dati relativi alla connessione su iPhone. E’ possibile utilizzare VNsea anche con diversi client VNC, si può quindi comandare anche Windows XP tramite l’iPhone, basta installare questo semplice client.

Segnaliamo inoltre che VNsea è perfettamente compatibile con iPod Touch, ed è possibile visualizzare sul vostro device il desktop del vostro Mac anche in modalità landscape.

Il download di VNsea è disponibile a questo indirizzo, l’ultima versione disponibile è la 0.7 rilasciata il 15 Dicembre scorso. Riportateci quindi le vostre impressioni e buon divertimento!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti