Disponibile la nuova versione di Perian 1.1

Perian arriva alla versione 1.1, il coltellino svizzero dei codec per Quicktime, e raggiunge finalmente un livello ottimale di compatibilità con Leopard. Per coloro che (ancora!) non lo conoscessero – e senza entrare troppo nel tecnico – Perian è un componente che una volta installato permette a Quicktime di decodificare in modo nativo una nutrita


Perian arriva alla versione 1.1, il coltellino svizzero dei codec per Quicktime, e raggiunge finalmente un livello ottimale di compatibilità con Leopard.

Per coloro che (ancora!) non lo conoscessero – e senza entrare troppo nel tecnico – Perian è un componente che una volta installato permette a Quicktime di decodificare in modo nativo una nutrita serie di formati video. Il tutto senza preoccuparsi dei codec in gioco.

Si può scaricarlo attraverso da questa pagina, oppure lasciare che il programma faccia tutto da solo attraverso l’aggiornamento automatico del “Pannello delle Preferenze”. Mi raccomando, ricordate che per non incorrere in problemi nella riproduzione dei file multimediali è bene evitare di tenere altri plugin video oltre a Perian stesso.

Buona decodifica a tout le monde.

Ti potrebbe interessare
Apple pronta per un 2010 da protagonista
iPhone

Apple pronta per un 2010 da protagonista

Jason Schwarz, analista per Lone Peak Asset Management apre così il suo nuovo e-book, realizzato per TheStreet.com, dal titolo Apple Revolution.Non è mai esistita, nella storia, una compagnia più preparata nell’affrontare una particolare generazione come Apple con la prossima decade. Solo 3 anni fa i telefoni cellulari venivano impiegati esclusivamente per effettuare chiamate. Solo 15