MacBook Air 2012: importante aggiornamento software

Apple ha aggiornato il firmware dei MacBook Air 2012. Risolti un po’ di problemi tra cui quello dei colori per display HDMI collegati al computer.

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento firmware per i MacBook Air mid 2012 -per capirci, quelli rilasciati a giugno dello scorso anno e tuttora in vendita. L’update corregge problemi di colore per i display HDMI collegati al MacBook Air.

Secondo le note di Apple, l’aggiornamento corregge inoltre un errore con Windows che poteva impedire il corretto avvio del MacBook Air e risolve un problema per cui, scollegando un dispositivo Thunderbolt, si poteva causare il blocco del sistema dopo la riattivazione dallo stop.

L’aggiornamento del firmware EFI alla versione 2.6 è disponibile tramite “Aggiornamento Software” dal menu Mela o a partire da questa pagina del supporto Apple (peso 4,76 MB).

Per effettuare l’update del firmware è necessario -e non consigliato- che il MacBook Air sia collegato all’alimentatore di corrente. Al riavvio sarà mostrata una schermata grigia con una barra bianca che indica l’avanzare del processo di aggiornamento. È molto importante non spegnere il Mac in questa fase.

Ti potrebbe interessare
Studio Display, un update migliora la qualità della webcam
Software Apple

Studio Display, un update migliora la qualità della webcam

Mac Studio e Studio Display sono stati i protagonisti assoluti dell’evento Peek Performance dell’8 marzo. A molti mesi dal debutto, tuttavia, se il computer desktop ha raccolto ottimi giudizi, lo stesso non si può dire per il display esterno a causa della scarsa qualità della sua webcam. Il problema tuttavia è stato risolto con un recente aggiornamento.Con