Hyundai annuncia il supporto a Siri Eyes Free nelle proprie automobili

Hyundai si unisce all'elenco di produttori automobilistici che supporteranno Eyes Free, tecnologia legata a Siri di Apple.
Hyundai si unisce all'elenco di produttori automobilistici che supporteranno Eyes Free, tecnologia legata a Siri di Apple.

Dal palcoscenico offerto dal CES 2013, la casa automobilistica Hyundai ha offerto alcuni dettagli sulle nuove tecnologie che faranno parte delle sue vetture, inclusa la cosiddetta Eyes Free. Il sistema di infotainment presente nelle nuove auto della società coreana sarà infatti integrato a Siri, assistente personale e comando vocale di Apple presente nei dispositivi iPhone, iPad e iPod touch di generazioni più recenti.

L’annuncio di Hyundai riguardante il supporto a Siri e Eyes Free va così ad aggiungere un nuovo importante esponente alla lista che già comprende BMW, Mercedes-Benz, Land Rover, Jaguar, Audi, Toyota, Chrysler, Honda, e GM, che aveva annunciato a novembre il supporto ad Eyes Free nei suoi modelli Chevy Spark e Sonic.

Dal canto suo, Apple ha svelato per la prima volta la tecnologia Eyes Free a giugno, in occasione della presentazione di iOS 6: l’uso delle funzionalità offerte dal software permette al guidatore di rimanere concentrato sulla guida, usando Siri per comunicare col sistema mantenendo così gli occhi fissi sulla strada.

Tra le altre novità svelate da Hyundai al CES 2013 troviamo Dragon Drive, sistema di dettatura e ricerca in tempo reale sviluppato da Nuance, Mobile High-Definition per l’esecuzione di video a 1080p sul display dell’automobile da un dispositivo esterno, più l’inclusione nei veicoli di display multi-touch ad alta definizione, con connettività Bluetooth 3.0, Wi-Fi e 3G.

Via | Appleinsider.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti