Il messaggio di errore "Low disk space" su iPhone e iPod Touch

Nelle impostazioni dell'iPhone 1.1.2 o iPod Touch, nella cartella /Applications è impostato un limite virtuale massimo di spazio per l'installazione di applicazioni di terze parti il quale, una volta raggiunto, suggerisce la cancellazione di alcuni file attraverso il messaggio "Warning: You are running out of disk space. Please delete some photos or videos” anche se la disponibilità sul device è ancora significativa.

Tale limite è raggiungibile attraverso l'installazione di applicazioni di terze parti le quali vengono installate di default nella directory /Applications; attualmente non si conoscono modalità per eliminarlo totalmente o innalzarlo, ma esiste il modo di impostare l'installazione delle nuove applicazioni nella cartella "Media", fornita di maggiore spazio di archiviazione.

Se siete incappati in questo messaggio di errore o desiderate già da subito installare le applicazioni nella cartella "Media", trovate la procedura qui, ma va detto che è un po' rischiosa poiché, se svolta in modo errato, potrebbe portare ad un continuo reboot del vostro dispositivo e la conseguente necessità di inizializzarlo nuovamente tramite iTunes e andando così a perdere tutte le applicazioni di terze parti precedentemente installate.

Ironico il fatto che il desiderio di installare sempre una maggiore quantità di applicazioni di terze parti sull'iPhone/iPod Touch, raggiungendo così tale limite virtuale, potrebbe risultare proprio come causa della perdita di ciò che si è tanto desiderato avere sul proprio dispositivo.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: