iPhone e iPad ancora più resistenti grazie a Gorilla Glass 3

Corning ha annunciato la terza generazione del Gorilla Glass. Le prossime generazioni di iPhone e iPad, in altre parole, saranno ancora più resistenti a urti e graffi.
Corning ha annunciato la terza generazione del Gorilla Glass. Le prossime generazioni di iPhone e iPad, in altre parole, saranno ancora più resistenti a urti e graffi.

Corning, il produttore del vetro rinforzato che riveste centinaia di milioni di dispositivi mobili e smartphone -tra cui iPhone e iPad-, ha annunciato la terza generazione del suo Gorilla Glass. Rispetto al predecessore, garantisce ancora maggiore resistenza agli urti e soprattutto ai graffi.

Il comunicato stampa afferma che il prodotto sarà presentato ufficialmente al CES 2013 di Las Vegas che partirà la prossima settimana. Engdaget spiega così la novità:

Il Gorilla Glass 3 è stato migliorato a livello molecolare, incorporando una feature proprietaria chiamata Native Damage Resistance (NDR). Secondo Corning, l’NDR riduce la propagazione delle imperfezione, l’aspetto dei graffi e fa in generale un lavoro migliore nel mantenere nel tempo la compattezza del vetro. Ne risulta che il GG3 può vantare una resistenza ai graffi superiore di tre volte, una riduzione del numero visibile di graffi superiore del 40% e una robustezza in seguito alle spaccature superiore del 50% rispetto a prima.

Il che, in altre parole, significa una cosa soltanto: i prossimi iPhone e iPad saranno ancora più resistenti e affidabili nell’uso quotidiano e in mobilità. Questa nuova variante migliorata della tecnologia sviluppata da Corning giunge ad appena un anno di distanza dal Gorilla Glass 2 del CES 2012. Al tempo la rivoluzione maggiore consisteva nel 20% di sottigliezza in più a parità di resistenza; stavolta invece è avvenuto un salto generazionale vero e proprio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti