YemuZip 2.2.2: applicazione freeware per creare file .ZIP

YemuZip è una piccola applicazione freeware facile e veloce da utilizzare: basta selezionare i file di nostro interesse e trascinarli nell’unica finestra dell’applicazione.YemuZip offre la possibilità di scegliere se salvare il file zippato in un formato specifico per Mac, preservando così i meta-dati specifici associati al file stesso, oppure se creare un formato da esportare


YemuZip è una piccola applicazione freeware facile e veloce da utilizzare: basta selezionare i file di nostro interesse e trascinarli nell’unica finestra dell’applicazione.

YemuZip offre la possibilità di scegliere se salvare il file zippato in un formato specifico per Mac, preservando così i meta-dati specifici associati al file stesso, oppure se creare un formato da esportare su PC. A questa, va aggiunta la possibilità di decidere se creare il file .ZIP direttamente come allegato email.

Universal Binary, gratuito e pesa solamente 1.2 MB: un’occhiata vale la pena darla no? Per chi volesse scaricarla, lo può fare direttamente da qui.

N.B.: ho testato l’applicazione solamente su Tiger 10.4.11

Ti potrebbe interessare
Tim presenta WETUBE
iPhone

Tim presenta WETUBE

Che cos’è WETUBE? È un progetto realizzato grazie a TIM Young, una Academy che racconta l’evoluzione dei giovani creativi contemporanei grazie alle parole dei protagonisti stessi di Youtube. WETUBE è un laboratorio dove gli utenti più esperti guidano e consigliano i principianti che vogliono imparare ad esprimersi in video online.Il progetto vede alternarsi come protagonisti

MacBook Pro: evolvere o innovare?
iPhone

MacBook Pro: evolvere o innovare?

Dopo la fine della transizione alla tecnologia Intel, quasi tutta la gamma Apple è ormai giunta ad un ulteriore step di sviluppo. Manca solo un prodotto per completare il rinnovo, tecnologico e stilistico, dell’hardware con la mela sopra: il MacBook Pro.Già in passato abbiamo parlato dell’età ormai importante del design del portatile professionale di Apple: