MacBook Air 2013 e processore Haswell: più hardware che design

I nuovi MacBook Air del 2013 potrebbero montare la nuova generazione di processori Intel Haswell, con migliori prestazioni e un basso consumo energetico.
I nuovi MacBook Air del 2013 potrebbero montare la nuova generazione di processori Intel Haswell, con migliori prestazioni e un basso consumo energetico.

Si era parlato della futura versione del MacBook Air, prevista per il 2013 , senza redesign radicali o rivoluzioni, ma con un semplice aggiornamento della CPU. Le voci finora sono state contrastanti e si è anche parlato, probabilmente a torto, di grandi novità sulla linea di quanto successo allo stesso MacBook Air nel 2010.

Il sito di Taiwan Digitimes invece sminuisce i rumors riguardo ad un nuovo e rivoluzionario MacBook Air, specificando che “il MacBook Air non sarà oggetto di un redesign maggiore nel 2013”.

I cambiamenti sarebbero piuttosto lato hardware, spiega il Digitimes. Con Intel pronta ad introdurre sul mercato la quarta generazione di processori “Haswell”, il MacBook Air potrebbe godere di un upgrade della CPU, con più efficenza energetica e maggiore capacità di calcolo. I processori Haswell dovrebbero anche includere un processore grafico con prestazioni notevolmente migliorate rispetto alle generazioni precedenti.

Mentre la linea dei MacBook Pro ha visto l’arrivo nel 2012 del Retina display, nulla si sa dello schermo dei prossimi MacBook Air. L’arrivo del Retina display anche sui lappo ultreleggeri di Apple rimane tutt’ora soggetto a speculazioni.

Via | CNet

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti