Lo spot natalizio di Apple suonato su iPad mini con Futulele

Lo spot natalizio di Apple suonato su iPad mini con Futulele, un’app che trasforma il tablet della Mela in un ukulele

Pochi giorni fa Apple ha diffuso un nuovo spot per pubblicizzare iPad ed iPad mini, con protagonista una bambina che suona un ukulele e canta “I’ll Be Home For Christmas” al nonno attraverso FaceTime.

Lo stesso brano viene eseguito in questo video da una ragazza che non utilizza l’iPad mini come mezzo di comunicazione, ma come strumento musicale. Al posto dell’ukulele la ragazza strimpella l’iPad mini sul quale è installata l’app Futulele. Il risultato finale è altrettanto gradevole.

La ragazza si limita all’utilizzo minimo di Futulele, ma l’app permette di fare molto di più connettendo insieme un iPad con un iPhone o un iPod touch, che in questo modo fungono da manico per l’ukulele elettronico, come visibile nei video che trovate dopo il salto.

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche