Problemi di hardisk Seagate con firmware 7.01


Le segnalazioni che sono arrivate in redazione sono innumerevoli e, perciò, ritengo sia giunto il momento di dare voce ad un problema che in tantissimi continuano a riscontrare sui loro “fidati” Mac: arresto improvviso della macchina, con relativo segnale di errore e comparsa di un punto interrogativo. Poi più nulla.

Stando a quanto riportato sia su Gizmodo che MacBidouille, il problema sarebbe causato dagli hardisk Seagate da 2.5″ con firmware 7.01 (interfaccia SATA) e fabbricati in Cina, i quali incrementerebbero del 20%/30% la possibilità di mandare in panne la macchina.

Si legge sul sito di RetroData, azienda inglese specializzata nel file-recovery:

“A quanto pare tali hardisk possiedono un difetto fatale che causa un problema alla lettura/scrittura delle loro testine, il quale le porta a graffiare l’unità di archiviazione e, nel contempo, rendono i file irrecuperabili”.

A riguardo, Apple non ha rilasciato comunicati o altre comunicazioni che potrebbero aiutare molti di coloro che lamentano tale problema. Ci auguriamo di potervi fornire presto qualche informazione in più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti