Nuovi MacBook già disponibili negli store americani? (Aggiornato)


Giusto ieri parlavamo dei rumors sull’introduzione di una versione aggiornata del portatile consumer di Cupertino: il MacBook.

Ebbene, secondo varie fonti (tra cui MacRumors), pare che la nuova gamma sia già disponibile in alcuni Apple Store americani. Sono, infatti, state avvistate confezioni di MacBook sulle quali sono riportate nuove specifiche, in 4 versioni diverse:

Bianco 13.3″
2.0GHz/2x512MB/80GB/Combo
2.2GHz/2x512MB/120GB/SD-DL
2.2GHz/2x1GB/160GB/SD-DL (Build-to-Order/Disponibilità Store Apple)

Ner0 13.3″
2.2GHz/2x512MB/160GB/SD-DL

Il taglio dei processori Core2Duo suggerisce si tratti degli stessi chip SantaRosa presenti sulla gamma Pro. La scheda grafica dovrebbe essere, come vi avevamo già anticipato, la Intel GMA X3100. I prezzi sembrerebbero invariati.

A questo punto mancherebbe solo l’annuncio ufficiale, ma non è così scontato: ricorderete che, ancora in era PPC, i Mac mini beneficiarono di un aggiornamento (1,42Ghz -> 1,5Ghz) senza che mai nulla fosse ufficializzato. Staremo a vedere se si ripeterà quella situazione.

Aggiornamento

I MacBook con le nuove specifiche sono apparsi sull’Apple Store online USA. Confermati tutti i dettagli sopra riportati, manca solo l’aggiornamento dei negozi europei.

[Grazie per le segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti