Disponibili iMac EFI Update 2.0 e Mac Wi-Fi Update 1.0

Apple ha pubblicato sul proprio sito Web iMac EFI Update 2.0 e Mac Wi-Fi Update 1.0, due piccoli ma importanti update per i Mac più recenti.
Apple ha pubblicato sul proprio sito Web iMac EFI Update 2.0 e Mac Wi-Fi Update 1.0, due piccoli ma importanti update per i Mac più recenti.

In queste ore, Apple ha rilasciato un paio di piccoli ma vitali update per i Mac più recenti “late 2012”. Mac Wi-Fi Update 1.0 migliora la compatibilità dei computer con i network WiFi da 5GHz, mentre iMac EFI Update 2.0 risolve alcuni problemi con lo sleep e Thunderbolt, oltre che la compatibilità con le frequenze a 5GHz del WiFi.

Contrariamente al solito, le note di rilascio questa volta appaiono sufficientemente esaustive. Ecco cosa scrive Apple riguardo al primo dei due aggiornamenti:

Questo aggiornamento è raccomandato per tutti i sistemi Mac della fine del 2012. Questo aggiornamento migliora la compatibilità durante l’utilizzo della banda da 5 GHz in una connessione Wi-Fi.
Informazioni su Boot ROM o Versione SMC: Per confermare che l’aggiornamento sia stato applicato, va controllata la stringa CFBundleVersion di AirPortBrcm4311.kext.
Il nuovo driver contenuto nell’aggiornamento è: AirPortBrcm4331.kext CFBundleVersion = 612.20.15
/System/Library/Extensions/IO80211Family.kext/Contents/PlugIns/AirPortBrcm4331.kext/Contents/Info.plist

Il secondo, invece, recita:

Aggiornamento 2.0 del firmware EFI per iMac (fine 2012)

Questo aggiornamento è consigliato per tutti i modelli di iMac (fine 2012). L’aggiornamento contiene correzioni delle prestazioni generali relative allo stato di stop e a Thunderbolt e migliora la compatibilità durante l’utilizzo della banda a 5GHz in modalità Wi-Fi.
Al termine dell’aggiornamento, le versioni Boot ROM o SMC sono le seguenti:
Versione Build: 010A.05
Versione ROM: IM131.88Z.010A.B05.1211151146

In quest’ultimo caso, non è chiaro se l’update si sommi al precedente o se includa modifiche specifiche per determinati modelli di Mac. Potete procedere al download attraverso le normali funzionalità di aggiornamento incluse nel Mac App Store, oppure manualmente scaricando il Mac Wi-Fi Update 1.0 e iMac EFI Update 2.0 direttamente dal sito Apple. Fateci sapere nei commenti, su Facebook o su Twitter com’è andata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti