Yahoo! rifà l'applicazione di Flickr per iPhone

Yahoo! ha annunciato il restyling dell'applicazione di Flickr per iPhone.
Yahoo! ha annunciato il restyling dell'applicazione di Flickr per iPhone.

Yahoo! ha annunciato di aver ridisegnato l’applicazione di Flickr per iPhone, dando vita come descritto su iTunes a un tool più semplice da usare e con nuove funzionalità ereditate dal portale principale della piattaforma di condivisione foto.

Nel dettaglio, a essere migliorati sono stati i processi di login e di registrazione, l’aggiunta dei sempre più gettonati filtri da applicare alle foto scattate, pieno supporto ai gruppi e la possibilità di esplorare le immagini inserite dagli utenti di tutto il mondo, o da quelli più vicini a noi.

L’editor delle fotografie aggiunto all’applicazione permette ora di modificare al volo i propri scatti, correggendo o tagliando le foto e applicando i filtri ad alta definizione per poi condividerli in modo semplice tramite Facebook, Twitter, Tumblr o email. Tutte applicazioni per le quali, a dire di Yahoo!, è stato anche migliorato il supporto.

In fase di navigazione invece, le immagini appaiono più dettagliate sfruttando anche le funzionalità offerte dal touchscreen: i dettagli riguarderanno anche le informazioni sulla stessa foto, come per esempio i tag e le modalità di scatto. La nuova applicazione è compatibile con iPhone e iPod touch, ed è disponibile per il download gratuitamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti