Adobe aggiorna Photoshop e Illustrator CS6 col supporto Retina

Adobe ha finalmente aggiornato Photoshop e Illustrator CS6 col supporto ai Retina display. E ci potrebbero essere anche altre sorprese.

Puntuale come un orologio svizzero, e perfettamente in linea con le previsioni di Macotakara, Adobe ha provveduto a pubblicare poco fa gli update per Photoshop CS6 and Illustrator CS6 che abilita il supporto ai display Retina.

La notizia era attesa da mesi, e ora finalmente si è tramutata in qualcosa di concreto:

Con questo aggiornamento, i clienti potranno vedere più dettagli nelle immagini, nel testo e nell’interfaccia utente di Illustrator quando lavorano su display ad alta risoluzione, inclusi i nuovi Retina disponibili sui MacBook Pro. La funzione HiDPI di Illustrator è attualmente disponibile solo su Mac OS. In futuro ci aspettiamo una compatibilità più estesa anche sugli altri Sistemi Operativi.

L’update è contemporaneamente a disposizione degli iscritti al servizio Creative Cloud e degli utenti con le applicazioni standalone. E può darsi perfino che le sorprese non siano finite qui; su Create Now, infatti, Adobe fa riferimento ad una conferenza stampa programmata per domani mattina. A dire di MacRumors, potrebbe trattarsi della cornice ideale per annunciare ulteriori novità e magari -aggiungiamo noi- la scaletta con le scadenze degli aggiornamento in arrivo per gli altri prodotti della società.

Lo scorso agosto, nel comunicato con cui Adobe annunciava il supporto ai display Retina, si faceva esplicitamente menzione ad un lavoro estremamente complesso, con 2.500 icone e cursori da rimpiazzare e soprattutto una importante re-ingengerizzazione software.

Ti potrebbe interessare