Baldur’s Gate: Enhanced Edition arriva su iPad

Una ghiotta occasione per tutti i possessori di iPad per rigiocare un vero e proprio capolavoro: è quella che viene offerta da Baldur’s Gate: Enhanced Edition, arrivato finalmente oggi su App Store dopo essere stato rinviato dal team di sviluppo Overhaul Games a fine novembre.


Il gioco di ruolo sul tablet Apple sarebbe infatti dovuto arrivare il 28 novembre insieme alla versione PC, ma a causa di un bug che ne causava il crash ne era stata posticipata l’uscita a dicembre. Compatibile col solo iPad (no iPhone quindi) e iOS 6.0+, Baldur’s Gate: Enhanced Edition è in vendita su iTunes a 8,99€.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition arriverà anche su iPad

Un prezzo più che interessante, considerando che la versione PC viene invece venduta a 19,99€ offrendo lo stesso materiale: oltre 80 ore di gioco, la nuova modalità The Black Pits affiancata all’avventura principale, più i nuovi personaggi Rasaad yn Bashir, Dorn Il-Khan e Neera.

Ricordiamo per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando che Baldur’s Gate è un gioco di ruolo uscito nel lontano 1998, universalmente ritenuto ancora oggi uno dei migliori (se non il migliore) nel proprio genere. Il gioco è ambientato nei Forgotten Realms e poggia le sue meccaniche sulla seconda versione di Advanced Dungeons & Dragons. La Enhanced Edition altro non è che un remake fedele all’originale, con l’aggiunta dei contenuti sopra elencati.

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche