myNotes: prendi appunti semplicemente

In questi giorni vengono pubblicizzate e introdotte molte applicazioni per prendere nota sul Mac, ma pochi prodotti come myNotes sono stati accolti favorevolmente dagli utenti della Mela Morsicata.
Andrei Kozlov di Mishimo ha creato una semplice ed elegante applicazione, che permette di archiviare tutte le idee o gli appunti del vostro lavoro o studio; senza l’assillo di un interfaccia complicata.

myNotes ha molte caratteristiche, piccole, ma piacevoli, così discrete che non si notano mentre prendete i vostri appunti.

La schermata principale si presenta su tre colonne, e senza nessun bisogno di formattare il testo, si può iniziare a inserire il testo. Naturalmente i comandi di formattazione si possono trovare nella task bar o utilizzando le comode scorciatoie da tastiera.
Il prodotto possiede la possibilità di ricercare al suo interno una determinata parola o frase, e la capacità di inserire link web per una maggiore precisione dei nostri appunti. Inoltre ha un integrazione con la Rubrica Indirizzi di OS X, in modo da poter inserire indirizzi mail o altre informazioni dei nostri contatti.

Schermata principale

A queste caratteristiche, si aggiunge anche la possibilità di sincronizzare le note con i nostri fidati iPod 5G o Classic.
Preferenze iPod

Una capacità che viene spesso dimenticata, è la possibilità di eseguire un autosalvataggio del lavoro in corso; bene, myNotes possiede questa caratteristica, fondamentale a volte, mentre si è impegnati con il lavoro.

Oltre a stilare tonnellate di appunti e clip, il programma ha la capacità di stampare con la possibilità di caratterizzare le stampe con differenti stili di formattazione. Naturalmente si possono crearne di nuovi o modificare i 5 esistenti, in bundle con il programma.
Questi stili, compaiono solo dopo la stampa, sia essa su carta che su PDF; Sarebbe carino, tuttavia, poterli provare anche durante la battitura dei propri lavori.
Stampa

Per piccola che sia questa applicazione, è stata forte la richiesta di localizzazione. Attualmente myNotes è tradotto in cinese, coreano e nelle lingue tradizionali (inglese, tedesco, italiano, francese, spagnolo, olandese e portoghese).

Dunque se siete uno studente o un blogger considerate myNotes come uno strumento indispinsabile per le vostra attività.
myNotes è un prodotto shareware, una singola licenza costa 9.95. Se volete provarlo prima dell’acquisto, potete scaricarlo da qui: myNotes

Schermata principale

myNotes
Schermata principale
Preferenze
Stampa
Preferenze iPod

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti