Apple Store, niente più limite di due iPhone 5 a persona

Fino ad oggi, gli Apple Store imponevano un limite di due iPhone 5 per cliente a transazione. Ora invece, se ne può comprare quanti se ne desidera.

Parliamo di

Ecco un altro segnale del fatto che la produzione di iPhone 5 è finalmente adeguata alla domanda. Negli Apple Store, Apple ha recentissimamente eliminato il limite di due telefoni per acquirente; ora chiunque può comprarne quanti ne desidera.

Negli ultimi tempi e in molti paesi, i tempi di consegna dell’iPhone 5 erano scesi al di sotto dei 7 giorni, e spesso non superavano i 2-4 lavorativi; inoltre, negli USA Apple ha anche aperto alle vendite delle varianti unlocked dei propri smartphone, con prezzi che oscillano tra i 649$ e i 849$ senza contratto. Il che significa in pratica che l’approvvigionamento va normalizzandosi.

In precedenza, infatti, Cupertino imponeva un acquisto massimo di due iPhone 5 per transazione e un totale massimo di 10 iPhone 5 ad utente a vita. Ora invece il limite sale a 10 telefoni per transazione e nessun ulteriore vincolo. E sebbene non tutti gli utenti vogliano o possano acquistare decine di dispositivi da 700€ euro l’uno, la decisione nasceva soprattutto per arginare il fenomeno della rivendita non autorizzata; a tutt’oggi, diversi imprenditori senza scrupoli acquistano in blocco decine di unità da rivendere a prezzi mostruosi in quei paesi in cui iPhone 5 non è ancora reperibile.

Sul fronte iPad mini invece resta tutto come al solito, tant’è che se tentate di portarvene via più di due, l’Apple Store online vi ammonisce col seguente messaggio:

Ogni cliente può acquistare fino a un massimo di 2 iPad. Ti invitiamo a correggere la quantità di iPad nel tuo ordine prima di procedere alla cassa.

Ti potrebbe interessare