Apple rilascia l'aggiornamento del firmware EFI per i Macbook

Giornate piene di aggiornamenti per la Apple. Dopo i recentissimi update di iLife e iWork, ecco l’aggiornamento del firmware EFI per i Macbook. Per chi non lo sapesse, EFI (acronimo di Extensible Firmware Interface) è una tecnologia che si sostituisce al vecchio BIOS e, oltre a garantire ridotti tempi di caricamento del sistema operativo e una gestione più completa delle risorse del computer, permette a rEFIt di rendere multiboot il proprio Mac. Dopo il “salto” le note di Aggiornamento Software e le istruzioni per completare correttamente la procedura di aggiornamento del firmware.

Aggiornamento del firmware EFI per Macbook 1.1 (2,1 MB)
Questo aggiornamento migliora le prestazioni e l’affidabilità dei processori Intel Core 2 Duo e corregge questioni relative a Boot Camp per i computer MacBook.

Quando l’aggiornamento del firmware è stato applicato con successo al computer, la tua versione BootROM sarà:
MB21.00A5.B07

Puoi dare conferma della versione di BootROM installata sul tuo computer utilizzando System Profiler.

Per completare il processo di aggiornamento del firmware, segui le istruzioni del programma di aggiornamento (/Applicazioni/Utility/MacBook EFI Firmware Update.app). Una volta terminata l’installazione, il programma di aggiornamento si aprirà automaticamente.

Il programma di aggiornamento si apre visualizzando il seguente importante messaggio che spiega cosa fare per completare con successo l’aggiornamento del firmware:

Questo aggiornamento è solamente per i computer MacBook con processore Intel.

Il cavo di alimentazione del computer deve essere collegato a una presa di corrente funzionante.

Nota: stampa o prendi nota delle istruzioni seguenti prima di avviare questo aggiornamento.

Per aggiornare il firmware sul tuo MacBook con processore Intel:

1. Esci da tutte le altre applicazioni aperte.

2. Nella finestra Aggiornamento del firmware EFI per MacBook, fai clic su Spegni e attendi che il tuo computer si spenga.

3. Mantieni premuto il pulsante di alimentazione del tuo MacBook finché indicatore luminoso di stop non lampeggia ripetutamente o finché non senti un suono lungo, quindi rilascia il pulsante di alimentazione.

Il progredire dell’aggiornamento è indicato su una barra di stato.

Importante: non interrompere l’aggiornamento.

Una volta completato l’aggiornamento, il computer si riavvia automaticamente e Aggiornamento del firmware EFI per MacBook si apre.

4. Se adesso il firmware è aggiornato, fai clic su OK.

Se vedi di nuovo sullo schermo queste istruzioni, significa che l’aggiornamento del firmware non è stato realizzato con successo. Ripeti i passi 2, 3 e 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti