Nuovi iMac prestazioni al top

Le prestazioni dei nuovi iMac ultrasottili superano abbondantemente quelle delle precedenti generazioni e si avvicinano a quelle dei Mac Pro
Le prestazioni dei nuovi iMac ultrasottili superano abbondantemente quelle delle precedenti generazioni e si avvicinano a quelle dei Mac Pro

Primate Labs ha pubblicato un report con i risultati dei primi benchmark effettuati con Geekbench sui nuovi iMac.

Il grafico che vedete qui sopra mette a diretto confronto le prestazioni dei nuovi iMac ultrasottili da 21.5 pollici, con gli iMac da 21.5 e 27 pollici della precedente generazione dotati di processori Intel Sandy Bridge. Il nuovo iMac da 27 pollici non compare nella classifica perché sarà in vendita solo verso fine mese.

I benefici apportati dai processori Intel Ivy Bridge sui nuovi iMac sono evidenti. Il top di gamma da 21.5 pollici è il 10% più potente del 27 pollici top di gamma della precedente generazione, mentre risulta addirittura il 25% più performante del 21.5 pollici del 2011 con processore Sandy Bridge.

Secondo questi benchmark i nuovi iMac risultano i computer Apple più potenti attualmente in commercio tra quelli dotati di processore quad core, superando le prestazioni dei recenti Mac mini e persino dei più datati Mac Pro, che chiaramente rimangono in testa alla classifica delle performance nelle versioni dotate di 12 core, mentre le versioni dotate di 6 o 8 core superano di misura le prestazioni dei nuovi iMac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti