Ecco come nasce un cavo Lightning

Un video mostra come viene assemblato un cavo Lightning di terze parti. E si vede anche il chip originale di autenticazione voluto da Cupertino.
Un video mostra come viene assemblato un cavo Lightning di terze parti. E si vede anche il chip originale di autenticazione voluto da Cupertino.

Mentre nel mondo fisico i partner ufficiali di Cupertino iniziano a inondare il mercato con accessori Lightning approvati dalla mela, sul Web è comparso un video girato da iPhone5mod, il produttore di terze parti che è riuscito a praticare il reverse engeneering del chip di autenticazione del protocollo, dando così vita ad una nutrita serie di cavi e dock particolarmente economici.

A dire della piccola società cinese, il suo connettore Lightning di terza generazione è “quasi identico” all’implementazione originale, e forse sarà anche vero, visto l’evidente successo di cui sta godendo:

Per di più, iPhone5mod ha pubblicato uno sguardo da vicino ai suoi impianti di produzione, che ora sono diventati tre volti più grandi rispetto a prima e supportano qualcosa come 40 lavoratori oltre a un numero superiore di macchinari. La visione d’insieme offerta dal video e dalle foto fornisce uno scorcio interessante sulle modalità con cui si produce questi cavi e altri accessori.

Ovviamente nel progetto è stata infusa parecchia tecnologia, e in generale i macchinari non hanno affatto l’aria economica. Date un’occhiata voi stessi, e diteci cosa ne pensate. Dopo il salto c’è il video integrale: buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti