Photoshop CS6, l'11 dicembre arriva il supporto al Retina

Il prossimo 11 dicembre è il giorno di Photoshop CS6 con supporto al display Retina. La notizia è emerse da un dettaglio scovato sul Web.
Il prossimo 11 dicembre è il giorno di Photoshop CS6 con supporto al display Retina. La notizia è emerse da un dettaglio scovato sul Web.

Sapevamo già che Adobe stava lavorando per estendere il supporto al display Retina su gran parte dei suoi software più blasonati. Sul suo blog, Macotakara ha scovato un dettaglio che ci permette di stabilire perfino il giorno in cui ciò avverrà, ed è il prossimo 11 dicembre.

Tradotta nella nostra lingua, la scoperta fatta dal sito giapponese suona grossomodo così:

Adobe mostrerà Adobe Photoshop CS6 con supporto al Retina durante l’evento dal vivo “Create Now Live Event” che si terrà l’11 dicembre 2012.
Nei dettagli dell’evento si parla semplicemente della prossima versione di Adobe Photoshop CS6 ma, a giudicare dal video pubblicato su Youtube, sembra che funzionerà nativamente con le risoluzioni del display Retina del MacBook Pro (Mid 2012).

Il resto della scaletta degli update, tuttavia, non è ancora nota né inferibile dalle informazioni in nostro possesso. E forse non lo sanno neppure i diretti interessati: al tempo, Adobe si era infatti limitata ad assicurare l’arrivo di Photoshop CS6 Retina per “questo autunno” e delle altre app nel corso dei “mesi seguenti.”

Qualcuno solleva l’ipotesi che si sia trattato di un abbaglio, e che il portatile nel video sia un vecchio MacBook Pro con lettore ottico, anche se il gioco dei chiaroscuri rende difficile stabilirlo. Ciononostante -e questo è il bello del rumor- l’11 dicembre resta comunque la cornice ideale per l’annuncio sul Retina. Dopo il salto, il video di presentazione che ha svelato la notizia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti