Apple vuole un altro campus a Santa Clara

Apple vuole un altro Campus a Santa Clara, di due edifici, da affiancare alla nuova sede a forma di "nave spaziale" in costruzione a Cupertino.
Apple vuole un altro Campus a Santa Clara, di due edifici, da affiancare alla nuova sede a forma di "nave spaziale" in costruzione a Cupertino.

Sull’Oakland Tribune si legge che Apple ha appena siglato un accordo col promotore immobiliare statunitense Peery Arrillaga per la creazione di un nuovo Campus da due edifici a Santa Clara, proprio a un tiro di schioppo dal Quartier Generale di Cupertino.

La testata locale scrive:

Apple e Peery Arrillaga hanno rifiutato di discutere dei retroscena e delle caratteristiche del contratto. Tuttavia, diverse fonti con conoscenza diretta della questione ci hanno detto che Apple ha acquistato quasi 27.500 metri quadri di terreno con un accordo che includeva la demolizione delle costruzioni esistenti. Le due nuove strutture avranno entrambe sei piani di uffici, ha affermato Ruth Shikada, la responsabile dello sviluppo economico di Santa Clara.
Finito lo spazio per crescere a Cupertino, Apple ha iniziato a spingersi all’interno della Sunnyvale con una serie di acquisti per un totale di 23 acri di terreno in cui lavoreranno 5.000 persone.

Solo i nuovi edifici da sei piani saranno in grado di ospitare ben 1.200 impiegati Apple, e se e il primo dei due sarà pronto entro metà 2014, per l’altro non è stata ancora indicata una data di consegna. La cosa, tuttavia, è totalmente indipendente dal Campus a “nave spaziale” in costruzione a Cupertino; per quello dovremo probabilmente attendere il 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti